Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 17:26

Alberghi e agriturismi possono rifarsi il look

Agevolazioni per la riqualificazione edilizia delle strutture turistico-ricettive: i lavori rigurdano anche l'eliminazione delle barriere architettoniche



VOLTERRA — E' previsto dal tax credit predisposto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo insieme alle Agenzia delle entrate e può rappresentare un sostegno concreto alle strutture turistico-ricettive che vogliono riqualificare i propri edifici.

L’obiettivo a livello nazionale è quello di migliorare la qualità dell’offerta ricettiva e potranno usufruirne anche le attività di Volterra e della Val di Cecina.

"Credo che in un momento di difficoltà anche se di lenta ripresa, la possibilità di avere un credito d'imposta sulle spese effettuate nel 2015 possa essere accolto positivamente – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa -  Tutto questo per migliorare la qualità dell'offerta ricettiva e si tratta solo di un’anticipazione che sarà nella guida di orientamento agli incentivi per le imprese in Toscana".

Le agevolazioni per le strutture ricettive avverranno attraverso il credito d’imposta. 

Le opere di ristrutturazione possono riguardare: interventi di riqualificazione edilizia, eliminazione delle barriere architettoniche, incremento dell'efficienza energetica, acquisto di mobili e componenti d'arredo, destinati esclusivamente alle strutture turistico ricettive.

Chi fosse interessato deve presentare domanda in forma telematica all’indirizzo: https://procedimenti.beniculturali.gov.it Per le spese sostenute nel 2015, dall’11 al 29 gennaio 2016 è possibile compilare istanza sul Portale dei procedimenti. Dal 1 al 5 febbraio successivo il legale rappresentante della struttura può accedere al Portale dei Procedimenti tramite codice d’accesso concludere il procedimento con l’invio telematico dell’istanza e l’attestazione di effettività delle spese sostenute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità