Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 14:10

Altre quaranta famiglie passano al porta a porta

La località Il Cipresso

Da giovedì il sistema di raccolta dei rifiuti esce dal perimetro urbano e arriva nella località del Cipresso. Tolti i bidoncini dalla Sr 68



VOLTERRA — Il porta a porta si allarga anche ad abitati che non rientrano nel perimetro urbano o delle principali frazioni. E' il caso del Cipresso, località sulle pendici dell'affaccio a sud di Volterra. Altre quarantuno famiglie quindi, passeranno da giovedì prossimo al porta a porta più capillare, rispetto ai bidoncini di prossimità che già sono stati allontanati dalla strada principale, la Sr 68, per essere avvicinati all'abitato stesso. 

"Si tratta – ha spiegato il consigliere con delega Massimo Fidi - di una ricognizione puntuale che stiamo facendo su tutto il territorio calibrando il tiro rispetto alle necessità e facendo i dovuti aggiustamenti per migliorare il sistema. Aver tolto i bidoncini da una delle direttrici principali non sarà un caso isolato ed aiuterà, se replicato, a ridurre drasticamente i conferimenti impropri".

"Laddove c'è spirito di collaborazione per raggiungere i risultati – ha aggiunto il sindaco Marco Buselli - faremo di tutto, nei limiti delle risorse disponibili, per rendere il servizio sempre migliore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno