Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 06:30

"Anfiteatro? Soldi Regione non sono concessione"

Opposizione, Per Volterra: "Chiediamo venga fatto quanto promesso e che la Regione possa fare da tramite per chiedere finanziamento anche al Governo"



VOLTERRA — Per Volterra è intervenuta sulla questione dell'anfiteatro romano, dopo che il consigliere regionale Pieroni ha rassicurato sul fatto che i soldi arriveranno dalla Regione nel 2020. 

"A noi interessano fatti concreti per la nostra comunità e per questo vogliamo essere estremamente chiari sul punto: il finanziamento del prossimo scavo da parte della Regione, sia che fosse previsto per l'anno corrente, sia che arrivi nel 2020, non deve essere considerato una concessione". 

"La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra ha investito, a fronte di discussioni tra chi avrebbe dovuto mettere i soldi fra Regione e Governo, 250mila euro, che si sono sommati ai 60mila euro che il Comune di Volterra ha stanziato mesi fa per acquistare il terreno, conditio sine qua non per qualsiasi tipo di operazione successiva".

"Inoltre, tutti i Comuni dell'area hanno stipulato un protocollo di intesa con la Regione che stabilisce, come priorità per la Cultura, che la Regione stessa intervenga economicamente per il pieno recupero dell'Anfiteatro. Non siamo quindi a mendicare niente come comunità, ma chiediamo che venga attuato quanto promesso e che la Regione possa fare da tramite per sottoporre l'esigenza di finanziamento anche al Governo, come aveva rivendicato il consigliere regionale Mazzeo quando al governo nazionale c'erano altre forze politiche rispetto alla sua. Il movimento civico Per Volterra considera questo recupero un'operazione di carattere strategico e di assoluta priorità, non solo per la comunità volterrana. C'è quindi solo da percorrere una strada già concordata, senza perdite di tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca