QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 20 ottobre 2017

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 16:23

Asa rassicura, gli scavi saranno coperti

L'amministrazione comunale ha sollecitato al gestore idrico la copertura degli scavi in centro, in vista delle manifestazioni del fine settimana

VOLTERRA — A puntare il dito sugli scavi a uno degli ingressi del parco Fiumi, rallentati per il ritrovamento di opere di interesse archeologico, era stata nei giorni scorsi l'associazione Volterra duemilasei.

"I lavori si faranno - ha quindi assicurato il sindaco Marco Buselli - e si faranno nei tempi previsti. Rassicuro tutti sul fatto che la ventesima edizione di Volterra AD 1398 è salva". 

"A seguito di un sollecito da parte dell’amministrazione comunale - ha proseguito il primo cittadino - e nonostante in questo momento sia impegnata principalmente sui difficilissimi temi dell'emergenza idrica, entro venerdì sera, salvo complicazioni, termineranno i lavori di messa in posa del tessuto e di copertura delle emergenze archeologiche e così la festa potrà tranquillamente avere luogo come di consueto nel parco di Castello. La sistemazione definitiva, che prevede la piena fruibilità visiva di quello che è stato ritenuto uno degli accessi principali all'Acropoli avverrà successivamente, a seguito del finanziamento che la Cassa di Risparmio di Volterra ci ha accordato per il 2018, accompagnato dal cofinanziamento comunale".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità