Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 13 maggio 2017 ore 16:20

Asilo nido in bioedilizia, a giugno la consegna

La zona dell'Ortino

Pronto il progetto esecutivo. L’assessore Moschi: "Un'opera pubblica che andrà ad arricchire la nostra città di un servizio all'avanguardia"



VOLTERRA — Il 6 giugno sarà consegnato il progetto esecutivo del nuovo asilo nido in bioedilizia. Ad annunciarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli. Venerdì mattina si è svolta una riunione conclusiva presso l'assessorato ai lavori pubblici tra le parti interessate, dalle quali è emerso che la progettualità ormai è in dirittura di arrivo.

"Volterra avrà il suo nuovo asilo nido, in classe energetica A – spiega il primo cittadino -. Ci tengo a ringraziare la ditta appaltatrice, i progettisti, e il nostro ufficio tecnico per aver trovato le soluzioni necessarie con tenacia, garantendoci un'opera che sarà un riferimento importante per i prossimi decenni. Definitivamente archiviata l'ipotesi dei Cappuccini, che avrebbe reso i costi insostenibili, possiamo dimostrare di aver speso molto meno, per avere le migliori soluzioni a disposizione".

Nelle prossime settimane saranno conclusi i lavori di scavo, che renderanno l'area completamente libera da emergenze archeologiche. "Finalmente, dopo una lunga fase progettuale, possiamo dire che l'opera si farà – aggiunge l’assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi -, conservando il livello qualitativo previsto. In tutto il mese di giugno contiamo di veder partire il cantiere in località Ortino. E comunque i lavori potranno essere terminati entro l'anno. Poi potremo concentrarci sui lavori di sistemazioni esterne e sulla viabilità, anche pedonale, per un'opera pubblica che andrà ad arricchire la nostra Volterra di un servizio sempre più all'avanguardia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno