QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°29° 
Domani 22°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 agosto 2016

Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 11:30

"Aspettativa per l'incontro del premier"

Il sindaco interviene in merito all’evento di domenica a Firenze durante il quale Renzi e ministro Guidi incontreranno i vertici di General Electric

VOLTERRA — "C'è aspettativa per quanto potrà venir fuori dall’ incontro di domenica a Firenze al quale parteciperanno il premier Matteo Renzi e il ministro per lo Sviluppo economico Federica Guidi per la firma di due protocolli con i vertici di General Electric".

A dichiararlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli. Che aggiunge: "Sono sicuro che la Regione farà la propria parte per far decollare un polo della logistica e delle manutenzioni a Saline di Volterra, polo a vocazione industriale a caratterizzazione intercomunale".

"Noi intanto abbiamo creato le condizioni, con agevolazioni significative, che prevedono l'abbattimento della tassazione per i rifiuti del 50 per cento all'anno per tre anni, in favore di chi investa con attività industriali o artigianali sul territorio comunale. Attualmente tre lotti, dei cinque inizialmente creati, sono a disposizione, nel Pip di nuova realizzazione - sottolinea Buselli -. Per il resto, abbiamo garanzie che la Regione ci convocherà a breve con la delegazione degli ex lavoratori Smith, per fare il punto della situazione, come pure per quanto riguarda il futuro della Salina".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli