QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 21°30° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 agosto 2016

Politica domenica 21 febbraio 2016 ore 16:00

"Attenzione sull'anfiteatro, scoperta del secolo"

Marco Buselli e Elena Sorge

Così l'amministrazione comunale di Volterra è intervenuta al salone internazionale dell'archeologia a Firenze: "Pronta una piattaforma foundraising"

VOLTERRA — "Quella che ancora oggi è stata riconosciuta come la scoperta del secolo deve avere la necessaria attenzione anche da parte di Regione e Governo. Come Comune continueremo il nostro impegno, lanciando a breve una piattaforma di foundraising, con l'obiettivo di attivare risorse di privati e con un impegno di spesa che si aggira intorno ai trentamila euro". A sottolinearlo ieri a Firenze al salone internazionale dell'archeologia, parlando della recente scoperta dell'anfiteatro romano, è il sindaco di Volterra Marco Buselli che ha partecipato insieme all'assessore al turismo Gianni Baruffa e al presidente della Fondazione Crv Augusto Mugellimo.

Al Palazzo dei Congressi di Firenze in una sala gremita di pubblico Elena Sorge ha ripercorso tutte le tappe della scoperta definendola "un caso esemplare di scoperta preventiva".

"Sono convinto - ha detto l'assessore al turismo Gianni Baruffa - che gli scavi stessi possono diventare un punto di interesse turistico Non ci rimane che lavorare molto per reperire i fondi necessari".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità