Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 febbraio 2018 ore 10:45

Auxilium Vitae, Moschi si interroga sul futuro

L'esponente della Lista Civica Uniti per Volterra commenta il caso del ritardo del pagamento degli stipendi dei dipendenti: "Eccellenza da tutelare"



VOLTERRA — "Il mancato pagamento degli stipendi dei dipendenti Auxilium pare essere dovuto ad un errore materiale, e di questo ci rallegriamo. Siamo solidali ai lavoratori, perché comunque non è piacevole subire ritardi sulla dovuta paga mensile. Quello che però ci interessa maggiormente è aprire una discussione sul futuro di Auxilium Vitae, ricordando che si tratta di una delle prime riabilitazioni in Italia nonché di un'eccellenza toscana. Nell'accreditamento della Regione Toscana, atto pochi anni addietro, Auxilium è risultata la prima in classifica come qualità". Così parla l'esponente della Lista Civica Uniti per Volterra Paolo Moschi

La lista si rivolge alla direttrice De Lauretis, che è stata chiamata da Rossi a guidare la nuova Asl: "Pare esistere un continuo boicottaggio della struttura: si cerca di mandare sempre meno pazienti, e a quelli che si mandano si fanno le "bucce" ad Auxilium sulle quote da pagare. Crediamo che questo trattamento non avvenga in altre strutture del pisano. La De Lauretis in questi anni l'abbiamo conosciuta come una non amica dei territori periferici, in particolar modo come non amica di Volterra. La riteniamo quindi non in grado, politicamente, di essere garante di un sistema che è pluriprovinciale. Spetta alla politica, che qui interroghiamo, dare indirizzi inequivocabili, sul futuro di questa azienda. Auxilium è a maggioranza Asl, ed è assurdo che la stessa Asl si senta in concorrenza con essa. Qualcuno lo spieghi alla dottoressa De Lauretis".

"Sicuramente - concludono - la Lista Civica Uniti per Volterra, insieme alle civiche del territorio lotteranno per la difesa e il potenziamento delle nostre eccellenze. Perché per realizzare un'eccellenza servono anni: per distruggerla basta poco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità