Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 17:25

Boom di presenze per il ponte dell'Immacolata

Bilancio positivo secondo Comune e Confesercenti. Baruffa: "molte attività ricettive registrano già il tutto esaurito per l’ultima notte dell’anno"



VOLTERRA — Un Ponte dell’Immacolata che ha fatto registrare a Volterra presenze simili al periodo estivo con numerosi appuntamenti in programma per soddisfare e divertire grandi e piccoli. Ad annunciarlo con soddisfazione sono l'amministrazione comunale di Volterra e Confesercenti Toscana Nord, associazione di categoria che insieme al Comune e grazie ad una collaborazione con altre realtà come Centro Commerciale Naturale e Pro Volterra, Consorzio Turistico ed il forte contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra hanno presentato un ricco cartellone di eventi nel centro storico fino al 6 gennaio.

"Le somme si tireranno dopo l’Epifania – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa – per il momento siamo molto soddisfatti di come sono andati i primi appuntamenti e della risposta da parte di cittadini e turisti che sono rimasti affascinati dal Mercatino Natalizio allestito in piazza XX Settembre fortemente voluto e creato dal centro Commerciale Naturale e nato grazie al grande lavoro fatto dai rappresentati dell’associazione, che hanno spesso sottratto tempo alle proprie attività per mettersi a disposizione della collettività". 

"Molte attività ricettive - aggiunge l'assessore - registrano già il tutto esaurito per l’ultima notte dell’anno. Sicuramente ci sono e ci saranno sempre migliorie da fare, ma queste saranno possibili solo provando a mettersi in gioco, non polemizzando anche perché è solo deleterio per l’immagine della nostra città".

"Per la prima volta abbiamo vissuto a Volterra un ponte dell’Immacolata con un numero di presenze quasi paragonabile alla stagione estiva - commentano da Confesercenti - Uno ottimo inizio per la lunga volata che ci porterà al Natale”.

"Bene la pista di pattinaggio sul ghiaccio, per la prima volta nella nostra città, a dimostrazione di una forte innovazione e interesse d’attrazione, per tutti, grazie allo sforzo nostro e del Comune - spiega il presidente di Confesercenti Volterra Marco Migliorini - Così come il Mercatino Natalizio che, inaugurato anche questo sabato scorso, sarà presente in piazza XX Settembre per 12 date fino alla vigilia di Natale”.

“Un mercatino voluto e creato dal nostro Centro Commerciale Naturale - aggiunge il presidente del Ccn Andrea Trafeli - grazie al grandissimo lavoro fatto dai rappresentati delle associazioni, i quali hanno spesso sottratto il loro tempo e, chiuso le proprie attività per fare qualcosa per tutti”. 

"Da un nostro sondaggio - ribadisce Trafeli - non ci sembra assolutamente che il primo ponte sia stato al di sotto delle aspettative, anzi, come è stato sottolineato da diverse delle 26 attività volterrane partecipanti, finalmente si è notata una collaborazione e la creazione di quel famoso 'fil rouge' che dovrebbe essere sempre presente sul tessuto commerciale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno