Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica sabato 14 gennaio 2017 ore 08:00

Buselli di nuovo all'attacco sulla sanità

Il sindaco di Volterra se la prende col segretario comunale dell'unione del Pd Davide Bettini. recentemente diventato consigliere comunale



VOLTERRA — "Ho l'impressione che con Bettini torniamo anni luce indietro sulla questione sanità, rispetto alle posizioni che aveva maturato Paterni assieme a Volterra Futura, in questo inizio mandato".

Lo dice il primo cittadino di Volterra Marco Buselli in riferimento alla presa di posizione del neo consigliere comunale, dopo la fuoriuscita dal consiglio di Paterni ( sconfitto proprio da Buselli nella corsa a sindaco )  e segretario locale del Pd.   

"Il primo comunicato sulla sanità dopo la fuoriuscita di Paterni è emblematico e lo stile, marcato dal disertare gli incontri pubblici sul tema, ancora di più. Del resto Bettini aveva detto in un incontro organizzato dal Pd locale qualche tempo fa, che non si sarebbe certo strappato i capelli se avessero accorpato la zona distretto Alta Valdicecina a quella di Pontedera. 

Infatti dal Pd c'è un silenzio tombale sull'argomento, come pure non si conosce la posizione ufficiale dei Consiglieri regionali di maggioranza della zona", rincara Buselli.

"Posizione che, come quella degli altri gruppi politici, avremo modo di vedere in Consiglio regionale, al momento della votazione, e che racconteremo poi ai cittadini.

Intanto come sindaci di San Sepolcro, Bibbiena e Volterra, abbiamo ottenuto la possibilità di un incontro preliminare con il presidente della commissione sanità regionale Scaramelli. A questo seguirà, come spero, una vera e propria audizione in Terza Commissione, per esporre le nostre ragioni.

Sull'Ospedale il Pd locale getta acqua sul fuoco, affermando ufficialmente, attraverso il proprio comunicato, che "la Regione Toscana non ha intenzione di ridurre ulteriormente la rete ospedaliera e che quindi la chiusura dell'Ospedale di Volterra è proprio fuori discussione".

Prendiamo atto con piacere di questa perentoria affermazione, ma la misureremo con i fatti reali. Se Ortopedia e Chirurgia verranno chiuse il fine settimana o non verrà tutelata, anche rivedendola con la guardia attiva anestesiologica, l'intensività delle cure, di fatto si andranno a minare i capisaldi dell'Ospedale, che è, come abbiamo sempre ribadito, un unicum articolato e complesso, fra Ospedale di base, Auxilium, Inail e Rems, su cui, come tale, abbiamo elaborato le nostre proposte", chiude il sindaco di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità