Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 17:16

"Superata contrapposizione tra Sr 439 e Sr 68"

A Pomarance l'incontro per l'ammodernamento della 439. Buselli: "Vogliamo investire su entrambe". Fidi: "Priorità al tratto tra Saline e bonifica"



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli ha parlato al termine dell’incontro di questa mattina al Comune di Pomarance, dove è stato fatto il punto sull'ammodernamento della sr 439: "Finalmente siamo usciti dalla logica di contrapposizione quasi ideologica fra strade da ammodernare (68 o 439)". 

"Il Comune di Volterra, ma anche gli altri Comuni, vogliono l'ammodernamento e la messa in sicurezza di entrambe – ha spiegato il primo cittadino -. Ma consci della scarsità di risorse, in modo molto pragmatico, hanno lavorato e stanno lavorando su entrambe i fronti. A breve, grazie ad un lavoro politico, di progettazione, come ufficio gare e stazione appaltante, ma soprattutto grazie al contributo di Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione, partiranno i lavori sulla sr 68. Lo stesso percorso va fatto per la 439 e per la 439dir, considerando preziosa la disponibilità da parte dei Comuni geotermici e facendo tesoro dei contributi progettuali e di idee già maturati nel Comune di Volterra fino ad oggi". 

"Per il nostro territorio il tratto prioritario su cui individuare gli interventi da fare è da Saline di Volterra al bivio della bonifica – ha aggiunto l’assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi -. Su questo col Comune di Lajatico c'è già una comunione di intenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità