Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 10:37

Calano gli iscritti, liceo classico a rischio

Raccolte le iscrizioni per l'anno scolastico 2018-2019, al Carducci mancano i numeri per garantire classi e sezioni. Il sindaco lancia un appello



VOLTERRA — Dopo 9 anni il problema del calo delle iscrizioni al liceo classico di Volterra si ripresenta. Un vero grattacapo per l'amministrazione di Volterra, che spera di mantenere in vita lo storico istituto scolastico, dovendo però fare i conti non tanto con l'appeal del Carducci quanto con il decremento delle nascite.

"L'assessorato all'istruzione - ha spiegato il sindaco Marco Buselli - sta cercando da tempo di affrontare la situazione delle iscrizioni al liceo classico. Era dal 2009 che non si registravano più difficoltà. Oggi ci troviamo nuovamente a dover fronteggiare un calo di iscritti. Abbiamo varato la misura delle borse di studio ma ancora non è stato raggiunto un numero sufficiente di iscrizioni". 

"C’è naturalmente tutto il tempo necessario per recuperare - ha aggiunto il primo cittadino -. Insieme all'assessore all'istruzione Eleonora Raspi siamo stati anche al Provveditorato per capire come affrontare la situazione. Immaginiamo possa trattarsi di un fatto contingente e non di una crisi strutturale. Comunque facciamo appello a chi voglia cogliere l'occasione per seguire il corso di studi per liceo Classico a Volterra, una realtà a misura di studente, dove si può essere seguiti al meglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno