QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 19°20° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 21 giugno 2018

Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 10:37

Calano gli iscritti, liceo classico a rischio

Raccolte le iscrizioni per l'anno scolastico 2018-2019, al Carducci mancano i numeri per garantire classi e sezioni. Il sindaco lancia un appello



VOLTERRA — Dopo 9 anni il problema del calo delle iscrizioni al liceo classico di Volterra si ripresenta. Un vero grattacapo per l'amministrazione di Volterra, che spera di mantenere in vita lo storico istituto scolastico, dovendo però fare i conti non tanto con l'appeal del Carducci quanto con il decremento delle nascite.

"L'assessorato all'istruzione - ha spiegato il sindaco Marco Buselli - sta cercando da tempo di affrontare la situazione delle iscrizioni al liceo classico. Era dal 2009 che non si registravano più difficoltà. Oggi ci troviamo nuovamente a dover fronteggiare un calo di iscritti. Abbiamo varato la misura delle borse di studio ma ancora non è stato raggiunto un numero sufficiente di iscrizioni". 

"C’è naturalmente tutto il tempo necessario per recuperare - ha aggiunto il primo cittadino -. Insieme all'assessore all'istruzione Eleonora Raspi siamo stati anche al Provveditorato per capire come affrontare la situazione. Immaginiamo possa trattarsi di un fatto contingente e non di una crisi strutturale. Comunque facciamo appello a chi voglia cogliere l'occasione per seguire il corso di studi per liceo Classico a Volterra, una realtà a misura di studente, dove si può essere seguiti al meglio".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità