Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 04 giugno 2018 ore 16:07

Cantiere sulla 439 sopra il campo sportivo

Su sollecitazione del Comune, la Provincia di Pisa ha avviato i lavori per mettere in sicurezza la pericolosa curva al di sopra del campo di Saline



VOLTERRA — Sono partiti i lavori di messa in sicurezza del campo sportivo di Saline "Francesco Carmignani", lungo la banchina della Sr 439 (via Massetana). Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale spiegando che "sopra il campo passa la strada e siamo intervenuti proprio sulla curva laddove potrebbe verificarsi pericolo nel caso in cui un'auto vada fuori strada".

Il lavoro sarà a carico della Provincia per la costruzione della banchina stradale, mentre l'apposizione del guard rail e la rete di contenimento del campo sportivo saranno a carico del Comune. 

"Si tratta di un intervento importante per la messa in sicurezza della strada in questo punto critico di accesso allo stadio – ha spiegato l’assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi -. Ringrazio il funzionario Edi Pardini della Provincia di Pisa per aver accolto la mia richiesta in tempi brevi, il Comune parteciperà in maniera consistente con l'acquisto del guard rail e la rete, cosa non scontata visto il periodo economicamente non favorevole".

"Sono molto soddisfatta di questo intervento – ha aggiunto l’assessora allo sport Francesca Tanzini -. Avevo condiviso il problema con la società Asd Saline e in breve tempo possiamo dire di aver messo in sicurezza anche il campo sportivo di Saline dopo interventi che hanno visto interessate altre strutture sportive del Comune di Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità