Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 28 gennaio 2017 ore 13:00

"Chi ha eletto la nuova lista civica?"

Una manifestazione del Pd

Il Pd torna all'attacco denunciando l'assenza di una maggioranza politica dopo la nascita della nuova lista. "Sono attaccati alle poltrone"



VOLTERRA — "Risulta oramai del tutto evidente che non esiste più una maggioranza “politica” che possa governare unita il Comune di Volterra". Il Pd volterrano va all'attacco, ancora una volta, puntando il dito sulla recente scissione tra le file della maggioranza.

"Basta leggere gli sdegnati scambi di “complimenti” - scrivono in comunicato gli esponenti del partito - le reciproche accuse di tradimento, le stucchevoli rivendicazioni di purezza e di assoluta autonomia da partiti ed al contempo le ipotesi di “inciuci” e prese di distanza da misteriose (ma non tanto) “interferenze esterne”, per capire come, ancora una volta, all’interno della lista civica si sia arrivati alla ennesima “resa dei conti” probabilmente utile alla preparazione della successione al sindaco Buselli".

"In pratica succede che il movimento politico che, con la maggioranza dei voti dei cittadini, ha eletto la maggioranza dei rappresentanti nel Consiglio e nella Giunta del Comune di Volterra - proseguono dal Pd - si ritrova praticamente azzerato nella Giunta e non più maggioranza in Consiglio. Quindi i cittadini che hanno votato (ed eletto) in propria rappresentanza i candidati di Uniti per Volterra, ora si ritrovano ad aver eletto al governo della città, senza volerlo, i rappresentanti di un’altra forza politica. Evviva la democrazia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità