Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 14:49

Colombai nuovo direttore dell'ospedale

Renato Colombai

​Il nuovo direttore: "Ambiente stimolante, mi dedicherò a questo nuovo incarico con entusiasmo. Troverò professionisti di assoluta qualità"



VOLTERRA — Renato Colombai è il nuovo direttore del Lotti di Pontedera e del Santa Maria Maddalena di Volterra. "Raccogliendo l’eredità del mio predecessore Luca Nardi - ha detto Colombai - lavorerò per continuare a migliorare i servizi dei due ospedali in coordinamento con la rete territoriale”.

In arrivo dall’Asl 11 di Empoli, dove ha ricoperto negli ultimi anni il ruolo di direttore sanitario e, da giugno a dicembre 2015, di vice commissario. Colombai si è laureato in medicina e chirurgia presso l'Università di Pisa nel 1984 e ha conseguito la specializzazione in igiene e medicina preventiva con indirizzo in organizzazione dei servizi ospedalieri presso l'Università di Firenze.

Dall’inizio della carriera nel servizio sanitario regionale ha ricoperto vari incarichi: nel 1988 come dirigente medico prima per l'Usl 17 Valdarno Inferiore e poi l'Asl 11 di Empoli; ha lavorato come dirigente medico anche nell'Azienda ospedaliera universitaria pisana; dal 2000 ha diretto i presidi ospedalieri dell'Asl 11 e da metà 2009 è stato direttore della rete specialistica per la stessa Asl.

Colombai è anche professore a contratto per l'insegnamento di igiene presso la scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera dell'Università di Pisa e componente del collegio tecnico del Ministero della Salute nominato dal ministro Lorenzin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità