Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 15:29

Comitato Pro Ospedale, incontro con direttrice Sds

La dottoressa Patrizia Salvadori a confronto con la presidente del comitato, Monica Ghionzoli, e la consigliera Elisa Tonelli



VOLTERRA — Venerdì scorso la presidente del Comitato Pro Ospedale di Volterra, Monica Ghionzoli, assieme alla consigliera Elisa Tonelli, ha incontrato la dottoressa Patrizia Salvadori, direttore della Società della Salute Alta Valdicecina Valdera, per parlare di sanità territoriale. 

"Si tratta di una richiesta d'incontro avanzata anche a seguito del dialogo instaurato con le amministrazioni locali dei Comuni come Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo - hanno fatto sapere dal Comitato -, dove i problemi della medicina territoriale sono molto sentiti. Abbiamo esposto alla dottoressa le criticità riscontrate, affrontando anche il tema del PNRR legato alle possibili prospettive, ed altre progettualità in corso, finanziate con risorse del Fondo Sociale Europeo nell'ambito dei servizi socio-sanitari". 

"C'è stata un'apertura importante nei nostri confronti - hanno sottolineato dal comitato volterrano -, con la costituzione di un dialogo che crediamo possa essere proficuo. La disponibilità espressa dalla dott ssa Salvadori a confrontarsi con il Comitato, potrà costituire un canale diretto per eventuali criticità e segnalazioni che provengono dal territorio e che ci impegniamo a riportare ma anche un canale per far conoscere ai cittadini le opportunità offerte nell'ambito dei servizi territoriali". 

"Gli argomenti di discussione sono stati tanti - hanno concluso -: dalla mancanza di specialisti che gravitano sull'ospedale di Volterra, alle liste d'attesa, evidenziando per entrambi gli argomenti le tangibili criticità.Ribadiamo che il nostro metodo di lavoro è quello di avere un contatto stretto ed un dialogo sia con le amministrazioni, con gli enti, che con Asl. La disponibilità della dott ssa Salvadori getta sicuramente le basi per un lavoro proficuo, con la possibilità di proporre o segnalare. Per questo invitiamo tutti a evidenziare disservizi ma anche a trasmetterci spunti per migliorare le funzioni del nostro ospedale e del territorio. Vogliamo confrontarci fermamente sui problemi esistenti, avanzare le nostre richieste, ma anche mettere in evidenza ciò che di buono c'è e funziona. Per chiunque voglia segnalare criticità ma anche condividere esperienze positive può scrivere a ospedalevolterra.comitato@gmail.com".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno