Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 13:44

Comune rapido nei pagamenti, è virtuoso

L'amministrazione volterrana risulta la migliore in provincia di Pisa per la celerità con cui evade le fatture pendenti, secondo la classifica del Mef



VOLTERRA — Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha pubblicato gli elenchi dei 500 enti pubblici virtuosi nella percentuale di pagamenti, nel tempo dei pagamenti (entro 30 giorni per legge) e nel minimo ritardo. Ebbene, la città etrusca risulta presente in tutte e tre le classifiche posizionandosi, nelle graduatorie dei Comuni toscani, 14esima nella percentuale di pagamenti, seconda in provincia di Pisa; ottava nel rispetto dei tempi di pagamento e prima in provincia di Pisa; 11esima nel minimo ritardo e seconda in provincia di Pisa.

A livello nazionale Volterra si posiziona 486esima nella percentuale di fatture pagate, 374esima nel rispetto dei tempi di pagamento e 465esima nel minimo ritardo di pagamento. 

"Risultati che personalmente e per l’amministrazione comunale che rappresento, mi riempiono di soddisfazione - ha commentato il vicesindaco e assessore al bilancio Riccardo Fedeli -. Un ringraziamento particolare va a tutti i funzionari e dipendenti, ovviamente in particolare a quelli della Ragioneria, perché risultati come questi vanno divisi tra amministrazione e macchina pubblica. Questo risultato va incontro anche a tutti i soggetti pubblici e privati che lavorano con il Comune, perché in un momento di crisi, avere certezza nei pagamenti sicuramente aiuta anche l'economia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità