Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 12:10

Con la polizia, alla scoperta della rete

Grande partecipazione alla conferenza su potenzialità e rischi delle nuove tecnologie all'istituto comprensivo



VOLTERRA — Grande partecipazione alla la conferenza Alla scoperta della Rete che si è svolta ieri all’istituto comprensivo di Volterra diretto da Nadia Tani. L'iniziativa è stata promossa e organizzata dal rappresentante dei genitori degli alunni Luciano Soldi e ha visto la partecipazione degli agenti del commissariato di polizia con Antonio Casani e Bruno Gaspari in forza alla sezione di Pisa della specialità polizia postale e delle comunicazioni.

L’incontro, che ha visto tra i relatori anche esperti informatici come Luciano Picchi, è stato rivolto e dedicato ai genitori degli alunni, ed ha riscontrato notevole interesse e numerosa partecipazione anche da parte del corpo docente. L'intento è stato quello di sensibilizzare i genitori dei ragazzi ad un approccio condiviso, con i propri figli, delle nuove tecnologie e dei rischi a cui sono esposti i minori che utilizzano invece la rete senza alcuna vigilanza e protezione da parte degli adulti.

"Giunge quindi a completamento - ha commentato il vice questore aggiunto Paolo Pizzimenti - un più ampio progetto che, con cadenza annuale, permette alla Polizia di Stato di incontrare il mondo della scuola ed è volto a coinvolgere i giovani alla conoscenza ed al rispetto delle norme, all’utilizzo consapevole della rete informatica, fornendo informazioni chiare sulle conseguenze che molte tipologie di comportamenti, frequenti tra i “teenagers”, possono comportare sia sotto l’aspetto sociale che sotto quello penale. Questa iniziativa nasce quindi con l’intento di coadiuvare gli Istituti Scolastici nella formazione delle giovani generazioni e nella speranza di riuscire così non solo a prevenire fenomeni criminosi sul territorio, ma soprattutto ad agevolare i ragazzi verso una crescita consapevole, onesta e leale sia nei confronti di sé stessi che degli altri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità