Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 08 dicembre 2018 ore 10:27

Anziani dispersi per ore al freddo e al buio

La scomparsa di marito e moglie è stata segnalata attorno alle 17,45. Scattate le ricerche, il ritrovamento nella tarda serata di venerdì



VOLTERRA — Il 118 di Pisa ha reso noto che la coppia di coniugi scomparsa, lui 84 e lei 75 anni, è stata ritrovata a mezzanotte al Podere Ponsano a Volterra.

Secondo quanto comunicato i due coniugi, scomparsi nel pomeriggio, sono stati trovati "infreddoliti e impauriti ma in buone condizioni". La coppia era andata in cerca di funghi, perdendosi.

I vigili del fuoco hanno ricostruito la dinamica dell'intervento di ricerca: "Alle 17,45 la squadra del distaccamento di Saline è intervenuta per ricercare due persone, nel Comune di Volterra in località Dispensa di Tatti, nel complesso forestale di Berignone".

"Sul posto - hanno ripreso i pompieri - sono intervenute due squadre del Comando di Pisa e una di Poggibonsi" oltre a "due ambulanze della misericordia di Volterra con automedica al seguito".

"Dopo alcune ore di ricerca - hanno ripreso i vigili del fuoco - grazie anche all'uso dei nuovi sistemi di telefonia satellitare sono stati individuati e accompagnati dai sanitari i due coniugi, lui di 84 anni e lei di 75".

"I due in cerca di funghi si erano allontanati dal sentiero segnalato e poi con il sopraggiungere del buio non riuscivano più a trovare la strada del ritorno. Sono stati ritrovati intorno alle 21.30 dalla squadra di Pisa sotto una linea di alta tensione dove insistono dei sentieri di caccia al cinghiale; questo ha permesso ai soccorritori di avere un punto di riferimento sia per il ritrovamento che per il recupero e consegnato al personale del 118".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca