Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 20 febbraio 2020 ore 15:08

Consiglio comunale giovani, incontri nelle scuole

In vista delle prime elezioni degli studenti sono in programma incontri negli istituti superiori. Si parte dal Niccolini e dal Carducci



VOLTERRA — Con gli incontri di sabato 22 e venerdì 28 febbraio, rispettivamente all’Istituto Niccolini e al Liceo Carducci, iniziano gli incontri che precedono la prima elezione del consiglio comunale dei giovani di Volterra.

Questi i temi di cui si discuterà: L’anima della costituzione (un’analisi degli articoli fondamentali della nostra costituzione), il processo penale e l’organizzazione della repubblica con il ruolo dei Comuni nel nostro ordinamento.

"E’ importante sottolineare - hanno detto Martina Polato, consigliere delegato alle Politiche Giovanili e Lorenzo Lazzerini, Capogruppo di FareVolterra - che queste tematiche non sono state imposte dall’amministrazione, ma sono state scelte dai rappresentanti di istituto con i quali abbiamo instaurato un proficuo colloquio in questi mesi".

"Siamo profondamente orgogliosi - hanno aggiunto - di aver riscontrato proprio nei giovani una forte volontà di darci una mano nel tentare di istituire questo nuovo strumento di partecipazione nella nostra città, per far sì che i giovani abbiano la possibilità di poter esprimere le loro idee e soprattutto nel creare progetti per il nostro territorio e la nostra città. Nei prossimi mesi porteremo in Consiglio Comunale e nelle commissioni competenti il regolamento per far sì che entro maggio si possa giungere alla votazione e all’elezione del Consiglio Giovani".

Oltre a questi incontri, hanno fatto sapere Polato e Lazzerini, sono in cantiere un’altra serie d’iniziative da fare fuori dalle scuole, aperte a tutti i ragazzi e a tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità