Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 09 agosto 2016 ore 16:30

"Da 4000 a 40mila euro per le politiche giovanili"

Riccardo Fedeli

Il vicesindaco Fedeli interviene sul tema della sua delega elencando ciò che in questi anni è stato fatto in favore di giovani nella città etrusca



VOLTERRA — "Da quando ci sono io alle politiche giovanili invece di usufruire di 4000 euro, sono stati a disposizione 40000 euro". Così il vicesindaco con delega alle politiche giovanili Riccardo Fedeli interviene sulla gestione di questo ambito e fa il punto su ciò che per i giovani è stato fatto in questi ultimi quattro anni.

"Questi soldi sono andati ad esempio alla Scuola di Musica a cui è stato raddoppiato il contributo e che è stata dotata di una sala prove comunale aperta a tutti - ha commentato Fedeli - . Sempre nei locali della Scuola di Musica è stata aperta la nuova sede della Lec, più tre locali usufruiti dalla Scuola sempre per le loro attività. Volterra Jazz ha una nuova sede in Piazza dei Priori e ha visto un aumento di contributo per il lavoro meritevole di scuola per i giovani; sono stati finanziati in parte gli eventi Fuori come va e Vai Oltre; la Lec gode di contributi che aumentano di anno in anno (5000 euro quest'anno) tanto da diventare la prima associazione per entità di contributo ricevuto. Quest’anno sono stati bravi a organizzare il primo writers contest a Saline, un’iniziativa resa possibile grazie al contributo comunale e alla volontà dei ragazzi stessi. Con i writers locali abbiamo già in cantiere progetti per palestra Dei Leccetti; con Nico Lopez Bruchi è stato finanziato l'evento di illuminoteca a Docciola che ha seguito quello del Chiarugi e poi è stato replicato con successo in varie occasioni; con il contributo comunale la Borkkia Big Band ha organizzato un mitico concerto in Piazza dei Priori da cui è nato il live della stessa band; la Regoli Band, una delle più stimate cover band dei Pink Floyd, ha suonato in una Piazza dei Priori piena e lo stesso Heart Rock Fest per tre anni è stato possibile solo con il contributo del Comune e l'impegno, ma non certo sacrificio, dei ragazzi; con il Volterra Live Music Fest sono stati portati 8 autori di livello a suonare in Piazza ed è stato organizzato un contest che è stato vinto da una band di Roma. Infine in collaborazione con gli altri assessorati, sono stati creati opportunità di stage retribuiti in vari uffici comunali e nuove attività che hanno dato lavoro temporaneo a più di 10 ragazzi. Io sono disponibile praticamente tutti i giorni della settimana ad ascoltare e valutare progetti di chiunque abbia voglia di presentarmi un idea - ha concluso Fedeli -. Se ritenuta valida verrà portata avanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità