Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 15:25

Detenuti, disabili e studenti a cena

Tornano le "cene di Gal..a" organizzate dall'associazione Mondo Nuovo. Tutti a tavola venerdì 29 gennaio. Come e dove effettuare la prenotazione



VOLTERRA — La Cena di Gal... a ha lo scopo di mettere insieme tre realtà diverse: disabili, studenti e detenuti, accumunate dal desiderio di collaborare per valorizzare la componente umana in tutti i suoi aspetti.

I ragazzi di Mondo Nuovo, gli studenti esterni e interni dell’Istituto Alberghiero sezione carceraria di Volterra seguiti dai loro docenti, insieme ai volontari di Mondo Nuovo, lavoreranno per una cena tipica della “Domenica Volterrana”.

L’Istituto alberghiero di Volterra Itc, sezione carceraria, è giunto al terzo anno scolastico portando avanti un’esperienza didattica di straordinaria importanza, e probabilmente unica nel suo genere, perché permette ai ragazzi che abbiano compiuto sedici anni di poter frequentare una scuola all’interno di un carcere insieme a studenti detenuti, al fine di acquisire, al termine dei cinque anni, il diploma di maturità tecnica alberghiera con la possibilità di un proseguimento degli studi a indirizzo universitario.

Mondo Nuovo è un’associazione onlus che da circa trent’anni opera nel territorio di Volterra e della Valdicecina e si occupa di portare avanti progetti di vario genere finalizzati al recupero e all’inserimento lavorativo dei diversamente abili.

La cena avrà un costo di 25 euro e l’intero ricavato sarà devoluto al sostegno dei progetti in corso di Mondo Nuovo. La Cena di Gal..a è un evento di alto valore sociale e culturale, inserita in un contesto di straordinaria bellezza come la Fortezza Medicea di Volterra. Le prenotazioni potranno essere effettuate al Consorzio Turistico di Volterra: telefono 0588 87257, info@volterratur.it,  entro domenica 24 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità