Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 14:30

Detenuti e chef di nuovo ai fornelli

Da marzo riprendono le cene galeotte. Fra le novità di questa edizione il coinvolgimento degli chef per lezioni di cucina ai detenuti



VOLTERRA — Tutto pronto per la nuova edizione delle Cene Galeotte iniziativa che prosegue da oltre dieci anni nella casa di reclusione di Volterra, un luogo di integrazione e solidarietà.

Il nuovo programma di cene va dal 24 marzo all'11 agosto. Gli chef coinvolti, come sempre a titolo gratuito, non solo affiancheranno i detenuti ai fornelli, ma terranno anche lezioni inserite nel calendario didattico dell'Istituto alberghiero nato nel 2012 proprio all'interno del carcere di Volterra, con classi miste formate dai carcerati e dagli oltre venti ragazzi che ogni giorno varcano le porte della struttura per seguire il percorso formativo.

Un successo crescente quello delle cene galeotte, raccontato dai numeri, con oltre 1200 partecipanti la scorsa edizione e più di 14mila visitatori dalla prima del 2005. L’evento rinnova anche il suo scopo solidale, con il ricavato, 35 euro a persona, devoluto alla Fondazione Il cuore si scioglie e ai progetti che, dal 2000, vengono realizzati in collaborazione con il mondo del volontariato laico e cattolico. 

Calendario cene galeotte 2017

Apertura pubblico 19,30, inizio cena 20,30.

- Venerdì 24 marzo, Alessandro Liberatore, Villa Cora (Fi)

- Venerdì 21 aprile, Beatrice Segoni, Konnubio (Fi)

- Venerdì 26 maggio, Daniele Pescatore, casa di cucina da Pescatore, (Fi), Eromualdo Rizzuti, Pizzeria Sud, Mercato centrale (Fi)

- Venerdì 30 giugno, Entiana Osmenze, Zagurdulù (Fi)

- Venerdì 11 agosto, Daniele Sera, Castello di Casole, Casole d'Elsa (Si)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità