QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°23° 
Domani 10°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 29 settembre 2016

Cultura giovedì 14 gennaio 2016 ore 15:50

Dietro il Piccolo Principe c'è Villamagna

Lorenzo Veracini (foto dal profilo fb)

Un ragazzo originario della frazione volterrana ha preso parte alla realizzazione del film di Osborne. Il suo contributo nell'animazione

VOLTERRA — C'è anche un po' di Volterra nel film tratto dal racconto di Antoine de Saint Exupery. O meglio, di Villamagna: l'ingegno e il talento creativo di un giovane che ha lasciato il paese natale per inseguire la sua passione nel campo dell'animazione. Il suo nome si scorge fra i titoli di coda del film, presentato fuori concorso, a maggio, nell'ambito del festival di Cannes. Si chiama Lorenzo Veracini.

Il suo nome appare nella categoria Animation Department. Coincidenze: proprio in questi giorni il film è in programmazione al Cinema Centrale. Ma Il Piccolo Principe non è il primo film al quale Lorenzo ha collaborato, si annoverano al suo curriculum anche serie tv e film internazionali di prestigio, realizzati all'estero, dove vive e lavora.

"Che dire, se non congratularsi con sincera ammirazione e orgoglio patrio? - commenta Simone Migliorini, direttore artistico del Teatro Romano. - La promessa, per quanto mi riguarda, è strapparlo dai suoi impegni e portarlo ospite al prossimo Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra. Sarebbe bello che ci raccontasse della sua passione, della sua esperienza, delle sue aspettative e del suo lavoro - annuncia Migliorini. - Così, chi non lo conosce avrà modo di farlo".

Filippo Bernardeschi
© Riproduzione riservata

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità