Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 19 maggio 2017 ore 17:50

"Commissione sanità, atteggiamento strumentale"

Buselli: "I dimissionari non potranno sfuggire alle proprie responsabilità con il prossimo consiglio comunale che convocherò proprio lunedì prossimo"



VOLTERRA — "Lunedì prossimo partirà immediatamente la sostituzione dei membri che si sono appena dimessi dalla Commissione Sanità. Il loro è un comportamento chiaramente strumentale, perché avrebbero potuto tranquillamente richiedere che la questione fosse messa formalmente all'ordine del giorno, anche solo con una telefonata".

A sottolinearlo il Sindaco di Volterra Marco Buselli che aggiunge "La seduta della Commissione, da me convocata con largo anticipo per stasera (anche la tempistica delle dimissioni ad orologeria è indicativa) ha come oggetto proprio quello di cui i dimissionari si lamentano, ossia la mancanza di una proposta".

Ma che cosa è successo esattamente? E' successo che nelle scorse ore sei membri della commissione sanità della Valdicecina si sono dimessi a pochi giorni peraltro da una manifestazione pubblica organizzata in difesa dell'ospedale. Si tratta di due esperti nominati dal Comune, di due esponenti del Pd di Volterra e Pomarance, di un rappresentante dell'opposizione di Volterra e di un suo collega consigliere di maggioranza a Pomarance.

Nella lettera si fa riferimento proprio alla manifestazione del 10 giugno dove - è questa l'accusa - il sindaco Buselli avrebbe organizzato tutto senza coinvolgere la stessa commissione. "Buselli e la sua giunta non hanno interesse a condividere con nessuno le loro azioni in tema sanitario".  

Per il sindaco di Volterra invece nella riunione già programmata per stasera della commissione ( a questo punto praticamente dimezzata ) "Sarà presa in esame per la parte operativa proprio la valida piattaforma proposta dalla Cgil alla Direzione Aziendale. Anziché proporre documenti alternativi si è scelto di proporre la convergenza su punti chiave, imprescindibili, senza cui è impossibile parlare di Ospedale. Al punto numero due, varie ed eventuali, è mia intenzione ovviamente proporre alla Commissione proprio l'adesione alla manifestazione del dieci giugno. Ma i dimissionari, soprattutto quelli volterrani, non potranno sfuggire alle proprie responsabilità con il prossimo Consiglio Comunale aperto che convocherò proprio lunedì prossimo e che si svolgerà tra fine maggio e i primi di giugno. Ho peraltro – prosegue il primo cittadino - in un'ottica di massima condivisione e partecipazione, fissato già da tempo una Conferenza dei capigruppo, con il solo punto all'ordine del giorno relativo alla mobilitazione del dieci giugno. 

La smettano di nascondersi dietro i cavilli e comunque i lavori della Commissione sanità di territorio andranno avanti. Per la cronaca lo stesso Fidanzi ( uno dei dimissionari ndr ) stamani – conclude Buselli - ha approvato in Società della Salute tutte le linee ricomprese nella proposta che il nostro territorio formula all'Asl e alla Regione nell'ambito del Pal"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità