Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 10:00

Doppia inaugurazione a Saline

Il taglio del nastro con il sindaco

Conclusi e presentati al pubblico i lavori per il parcheggio di via Traversa e il percorso pedonale di via Borgo Lisci: in totale oltre 515mila euro



VOLTERRA — Con un taglio del nastro, il sindaco Giacomo Santi ha presentato due nuovi interventi di rigenerazione urbana a Saline di Volterra: ovvero, il parcheggio di via Traversa e il nuovo percorso pedonale in via Borgo Lisci.

Insieme al vicesindaco Yuri Bettini, all'assessora Angela Piccicuto, e ai consiglieri Vania Baroncini, Roberto TamburiniAdriano Lonzi e Alberto Carta, oltre al capogruppo della maggioranza Lorenzo Lazzerini, il sindaco ha avuto modo anche di presentare le due nuove opere per la frazione.

Nel dettaglio, per il parcheggio di via Traversa, è stato fondamentale un finanziamento di 310mila euro da parte della Regione, che hanno garantito 40 posti auto totali, di cui due previsti per utenti con disabilità. A questi, si aggiungono anche il verde urbano e gli impianti di illuminazione.

Il secondo intervento, invece, da 205mila euro, è stato finanziato al 90% dal Fondo regionale per la montagna, con l'obiettivo di costituire un collegamento tra l’attuale percorso pedonale esistente e il nuovo percorso in prosecuzione dello stesso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno