Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 04 giugno 2018 ore 11:15

E' nata l'associazione degli Amici di Mazzolla

C'è tanta voglia di fare nel piccolo borgo volterrano. Il nuovo sodalizio mira a valorizzarlo mediante eventi e inizitative culturali



VOLTERRA — C'è gente che ci abita e lavora, c'è gente che ci passa una volta e si innamora e c'è chi lo elegge a luogo speciale, per celebrare il proprio matrimonio. In molti amano Mazzolla ed ecco che è nata un'associazione, per valorizzare ancora di più questo borgo "fuori dal tempo", situato ai margini di Volterra.

Gli "Amici di Mazzolla" hanno un obiettivo ben preciso: "Regalare ai visitatori ricordi duraturi, deliziando tutti i loro sensi". Fulcro di tutte le attività il castello. Dicono in proposito: "Con il suo vasto giardino, il cortile interno che si affaccia sulla piccola piazza del villaggio e la sua cantina accogliente quando è necessario ripararsi, il castello di Mazzolla, la Villa Viti, si rivela uno strumento di cultura polivalente ed eccezionale. Ospita mostre, concerti di musica classica e folk, opere, balli... per non parlare delle cene e delle feste di ogni genere".

Altro obiettivo, non secondario, "la difesa degli interessi, grandi o piccoli che siano, degli abitanti di Mazzolla e del loro ambiente. Gli Amici di Mazzolla intendono aiutarli ogni qualvolta sarà necessario, anche parlando con le autorità locali o con chiunque possa risolvere i loro problemi quotidiani".

Questo il programma delle iniziative estive.

- 8 giugno Folk & Wine con De’ Soda Sisters e Thomas Reuter & friends

- 20 luglio Folk & Wine con Trio Trippole e Trappole

- 10 agosto Festa di San Lorenzo e Notte delle Stelle cadenti

- 25 agosto CineMAzzolla (Cinema all’aperto) Preferisco l’ascensore! Film con Harold Lloyd / Accompagnamento musicale impovvisato del maestro Jens Schlichting, pianista

- 26 agosto CineMAzzolla (Cinema all’aperto) Cinema Paradiso, con Philippe Noiret, Jacques Perrin, Marco Leonardi. Musica: Ennio Morricone

- 14 settembre Festa Manna Sarda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità