Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 13:15

Ecco il Natale, aperture straordinarie per i musei

Palazzo Priori

Valgono dal primo dicembre all'8 gennaio per Palazzo dei Priori, Museo Guarnacci, Pinacoteca, aree archeologiche Cisterna romana e Teatro Romano



VOLTERRA — Aperture straordinarie nei mesi di dicembre e gennaio per le strutture museali che saranno visitabili anche nei giorni di Natale e Capodanno.

"Si tratta di un segnale di grande accoglienza nei confronti dei turisti che sceglieranno Volterra per le loro vacanze –ha dichiarato l’assessore al turismo Gianni Baruffa -. Musei e non solo, perché l’amministrazione comunale chiede anche alle attività commerciali di rimanere aperte più a lungo. Un sentito ringraziamento va agli operatori comunali e della Cooperativa".

Dal primo dicembre all’8 gennaio Palazzo dei Priori, Museo Guarnacci e Pinacoteca saranno aperti con orario 10-18; le aree archeologiche Cisterna romana e Teatro Romano effettueranno orario 10-16,30. I musei saranno, inoltre, visitabili con orario 15,30-19,30 nel giorno di Natale (25 dicembre) e con orario 12-18 il giorno di Capodanno (1 gennaio).

"Si tratta di un progetto sperimentale reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di tutti gli operatori museali – ha aggiunto l’assessore alla cultura Alessia Dei - che costituiscono il primo interfaccia dei musei di Volterra con i numerosi turisti presenti in città. Tale progetto è l'ennesima prova di una città viva e fruibile in tutti i periodi dell'anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità