Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 11:38

Emergenza Covid-19, le indicazioni del Comune

Il Comune ha messo in campo tutta una serie di indicazioni per sport, manifestazioni, biblioteca, museo, uffici pubblici



VOLTERRA — Il Comune di Volterra ha recepito le disposizioni del Governo per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, e ha diffuso una serie di indicazioni:

Sono sospesi i congressi, le riunioni, i meeting e gli eventi sociali, in cui è coinvolto personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità; è differita a data successiva al termine di efficacia del decreto ogni altra attività convegnistica o congressuale.

Sono sospesi manifestazioni eventi e spettacoli svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Per quanto riguarda l'attività sportiva, gli impianti comunali possono rimanere aperti ma le società sportive agonistiche devono essere in grado di garantire, a mezzo del proprio personale medico, i controlli per contenere il diffondersi del virus COVID 19. Lo sport di base e attività motorie in genere, svolte all'aperto oppure in piscina, palestre e centri sportivi, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto di una distanza interpersonale di almeno un metro.

Nella Biblioteca comunale di Volterra sono state messe in atto tutte le disposizioni previste dal Decreto del 4 marzo. La Biblioteca resta aperta con i consueti orari per prestiti e restituzioni. Nelle sale lettura e consultazioni e nell’emeroteca sono state create postazioni distanziate di almeno un metro.

I Musei di Volterra restano aperti. Sono state messe in atto tutte le norme di prevenzione e di sicurezza così come indicato dalle autorità competenti e così come indicate nel Decreto del 4 marzo. Per evitare assembramenti, l'accesso alle strutture museali è subordinato al mantenimento di una distanza tra le persone di almeno un metro.

Le mostre in programma negli spazi comunali saranno regolarmente aperte seppure con le stesse disposizioni valide per i musei.

Il Cinema Centrale di Volterra continuerà a svolgere la sua attività nel rispetto delle normative precauzionali contenute nel decreto ministeriale pubblicato in data 4 marzo è stata disposta, in entrambe le sale, la nuova platea che garantisce una distanza minima interpersonale, con una riduzione dei posti da 143 a 49 in Sala Cristaldi e da 83 a 29 in sala Leone.

La programmazione teatrale del Persio Flacco è momentaneamente sospesa fino al 15 Marzo.

Non è prevista la sospensione del mercato settimanale. Si raccomanda agli operatori del mercato di osservare le norme igieniche previste dal Ministero della Salute e l’affissione delle informative ad esse relative.

Gli uffici pubblici comunali restano aperti nei consueti orari. Si raccomanda di osservare le norme igieniche consigliate dal Ministero della Salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno