Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 10:00

Fai, oltre mille visitatori alle tombe etrusche

Grande successo per la prima partecipazione del Gruppo Fai Volterra alle Giornate di Primavera. Si cercano altri volontari per valorizzare l'arte



VOLTERRA — Un successo inaspettato per il Gruppo Fai Volterra che ha partecipato per il primo anno all'iniziativa nazionale Giornate FAI di Primavera. Oltre 1000 visitatori si sono alternati dentro le due tombe etrusche aperte per l'occasione, grazie alla collaborazione con il Comune  e la Soprintendenza dei Beni Artistici di Pisa e Livorno.

All'apertura straordinaria hanno contribuito i volontari del Gruppo Fai Volterra, quelli del gruppo Sos Volterra, gli archeologi Emanuele Taccola e Lisa Rosselli. "Un grazie all'amministrazione comunale e al sindaco Marco Buselli - ha commentato il capo del gruppo Fai Claudio Grandoli - per l'entusiasmo con cui ha accolto il nostro gruppo e la disponibilità alla realizzazione, all'ufficio tecnico del Comune e ai suoi operai, per la professionalità e la disponibilità ad accogliere le nostre richieste, a Elena Sorge per le autorizzazioni necessarie e i consigli per le visite, alla Società Apes di Pisa per i permessi e la bonifica della zona di visita, ai nostri volontari Mario Biacchessi, Anita Trinciarelli, Bruno Niccolini e Virginia Mercurio per la grande disponibilità, i volontari del Gruppo Sos Volterra per il lavoro encomiabile di accoglienza e guida nella Tomba Inghirami, inoltre un grazie speciale a tutti i visitatori a alle loro offerte che ci hanno permesso di avere un grande contributo e 10 tessere. La grande partecipazione - hanno concluso - ci ha fatto capire quanto sia grande la sete di cultura e quanto ci sia da valorizzare nel nostro territorio, la volontà di questo Gruppo Fai sarà quella di recepire questa esigenza e trasformarla in concreto. Non mancheranno a breve altre iniziative con la speranza che la nostra passione possa contagiare altri volontari che potranno sicuramente dare una mano alla crescita del Grupp".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità