Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 19 febbraio 2022 ore 16:20

Focolaio in ospedale, trasferiti i pazienti Covid

L'ospedale di Volterra

Spostate in altre strutture le 14 persone risultate positive che erano ricoverate al Santa Maria Maddalena, ora tornato pienamente operativo



VOLTERRA — L'ospedale Santa Maria Maddalena da questo pomeriggio (19 febbraio) è tornato alla sua piena funzionalità. Ad assicurarlo è stata l'Azienda Usl Toscana nord ovest, specificando che ieri "si era provveduto a trasferire in altre strutture aziendali (soprattutto cure intermedie) i 14 pazienti positivi" al Covid-19 che si trovavano nel reparto di Medicina del presidio ospedaliero volterrano, che sin dall'inizio della pandemia è stato mantenuto no-Covid.

"Stamani - hanno aggiunto dall'azienda sanitaria - si sono poi svolte le necessarie operazioni di sanificazione e disinfezione degli ambienti e delle attrezzature e alle 14 di oggi (19 febbraio) il reparto medico è stato riaperto regolarmente ai ricoveri".

"Ringrazio tutto il personale impegnato in questi giorni nel ripristino delle attività ospedaliere no Covid a Volterra - ha commentato il direttore generale Ausl Tno, Maria Letizia Casani -. La riapertura della Medicina ai ricoveri è avvenuta in tempi record, grazie anche alla stretta collaborazione tra ospedale e territorio. Molti dei pazienti positivi che erano ricoverati a Volterra sono infatti stati accolti in strutture territoriali dedicate alle cure intermedie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca