Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA13°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Cronaca mercoledì 03 aprile 2024 ore 19:30

Tagli non consentiti, multa da quasi 2mila euro

I Carabinieri forestali sono intervenuti in un'area boschiva e hanno denunciato il titolare di una ditta: avrebbe eseguito operazioni vietate



VOLTERRA — Una serie di operazioni su un'area boschiva che, come riportato dai Carabinieri forestali del Gruppo di Pisa, rischiano di mettere in pericolo l'integrità ambientale di un bosco nel Comune di Volterra e dei corsi d'acqua limitrofi.

Per questo, i militari hanno denunciato un titolare di cariche di una ditta della Valdicecina, oltre a sanzionare lo stesso per alcune infrazioni amministrative che hanno comportato multe per circa 1.900 euro.

Nel dettaglio, la ditta avrebbe eseguito in modo non conforme un taglio boschivo su un'area di circa un ettaro, oltre a realizzare delle piste forestali non consentite e dei movimenti di terra in contrasto alla normativa vigente sulla tutela delle formazioni forestali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno