Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 18:25

Geotermia, missione Bruxelles

Rossi e Fratoni
Rossi e Fratoni

Il presidente Rossi e l'assessore all'ambiente Fratoni partono in direzione Ue. Obiettivo creare una partnership tra regioni dei vari paesi



VOLTERRA — Creare una partnership legata al settore geotermico tra regioni di vari Paesi europei, dopo che la Commissione Europea ha accettato la manifestazione di interesse proposta della Regione Toscana: questo il tema principale che sarà affrontato dal presidente Enrico Rossi e dall'assessore all'ambiente Federica Fratoni nel corso della due giorni a Bruxelles, mercoledì 10 e giovedì 11 aprile.

Mercoledì 10 aprile, alle 17.45 il presidente e l'assessore incontrano Dominique Ristori, direttore generale aggiunto DG ENER, che in più di una occasione si è pronunciato a favore della geotermia incoraggiando la Regione Toscana a investire e puntare su questa importante risorsa.

La mattina di giovedì 11 aprile, alle ore 9, il presidente partecipa al dibattito in plenaria su "Diritti fondamentali e valori dell'UE" in cui interverranno il primo vicepresidente della Commissione europea e il presidente della Corte di giustizia dell'Ue.

Alle 11 l'assessore all'ambiente incontra Grégoire Clerfayt, direttore dell'Agenzia regionale Bruxelles Environement sul tema dell'economia circolare assieme alla Rete ACR+.

L'ultimo incontro del presidente della Regione, previsto per le 12.00, è con l'ambasciatore Maurizio Massari, rappresentante d'Italia presso l'Ue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno