Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport mercoledì 27 settembre 2017 ore 16:00

Giro della Toscana, doppio successo di Martin

Guillaume Martin durante la premiazione

Sull'arrivo volterrano il ciclista della Wanty-Groupe Gobert ha preceduto Visconti, Cattaneo e Ferrari. Il francese vince anche la classifica generale



VOLTERRA — Doppio successo per Guillaume Martin. Il ciclista francese classe 1993 vince la seconda tappa, Lajatico - Volterra di 164 chilometri, e la classifica generale del Giro della Toscana. Alla partenza della 2a tappa, dal Teatro del Silenzio di Lajatico, era presente anche Andrea Bocelli.

Il 24enne parigino ha accelerato le pedalate negli ultimi chilometri staccando Visconti e Cattaneo e trionfando in piazza dei Priori a Volterra. I due ciclisti italiani sono giunti secondo e terzo anche nella classifica finale del Giro. Quarto posto finale per Vincenzo Nibali.

Il gruppo che comprendeva anche Nibali e il vincitore di ieri Stephen Cummings è stato regolato dal vicentino Canola.

Il terzo appuntamento ciclistico è previsto domani con la Coppa Sabatini a Peccioli.

"L’arrivo del Giro della Toscana in una delle piazze più belle d'Italia, Piazza dei Priori ci riempie di orgoglio e di soddisfazione - ha detto il sindaco di Volterra Marco Buselli - Ringrazio il sindaco di Peccioli per aver riportato questa opportunità sul territorio. Assieme all'assessore allo sport Francesca Tanzini abbiamo accolto con entusiasmo l'iniziativa e lavoreremo affinché possa ripetersi anche in futuro".

“Sono molto contento di essere riuscito a vincere questa gara molto bella, importante e con un arrivo così suggestivo - ha detto il francese Martin - Sinceramente ieri ero rimasto molto deluso per non essere riuscito a restare con i migliori e potermi giocare il successo. Oggi sentivo che la gamba era buona, questa mattina sono partito con l’intenzione di fare bene e sono soddisfatto di essere riuscito a vincere ”.

“Se mi guardo attorno vedo dei giovanotti molto forti - ha spiegato Giovanni Visconti - quindi sono soddisfatto di questo piazzamento e di trovarmi qui in mezzo a loro. Dispiace certamente di non essere riuscito a vincere perché sono arrivato a questo appuntamento sapendo di stare bene. Volevo esserci perché la Toscana e la mia seconda casa e non potevo mancare. Dopo la Vuelta sono venuto con l’intento di ritrovare la condizione migliore per il finale di stagione e sono felice sia arrivato anche un buon risultato. Domani? Correremo tutti per Sonny Colbrelli”.

“Sono molto contento della prestazione e soddisfatto della mia stagione - ha concluso il terzo classificato Mattia Cattaneo - dopo le tante sfortune che mi hanno bersagliato in passato. Ho ottenuto una sola vittoria, ma sono sempre riuscito a stare lì davanti. Oggi stavo bene e ho raccolto un buon risultato per me e per la squadra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità