Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 09:33

Gli studenti vanno oltre

Sta per nascere una nuova associazione di studenti

All'istituto Carducci sta per nascere una nuova associazione studentesca. Ispirata al progetto "Vai oltre!" promuoverà idee e organizzerà eventi



VOLTERRA — Il progetto Vai oltre! dell’IIS G. Carducci di Volterra è alla sua seconda edizione. Nato lo scorso anno e realizzato in tre giornate (16-17-18 aprile) al teatro  Persio Flacco, il progetto trae ispirazione dal film L’attimo fuggente con l’attore Robin Williams e intende far riflettere sull’importanza di vivere intensamente il tempo presente mettendo a frutto le proprie passioni.

Anche quest’anno l’iniziativa si svolgerà sia al mattino per gli studenti dell’Istituto “Carducci” che nel pomeriggio con eventi aperti alla popolazione volterrana e dei dintorni. Le date saranno il 22 e il 23 aprile. Gli studenti del “Carducci” intendono ripetere l’esperienza dato il grande successo che essa ha ottenuto anche al di fuori della zona. Molti ragazzi e insegnanti di altre scuole italiane si sono dimostrati interessati all'iniziativa, tanto che adesso c'è chi sta sta organizzando un progetto analogo a Cuneo e a Lecce.

Imminente anche la costituzione di una associazione culturale studentesca, dal titolo Vai Oltre!, con l'intento di promuovere le idee degli studenti e cercare di rispondere in modo positivo alle loro richieste ed esigenze, elaborando progetti ed organizzando eventi. In questo modo i giovani possono essere aiutati a fare esperienza di cittadinanza attiva mediante attività formative ed educative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità