QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°21° 
Domani 17°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 agosto 2016

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 11:39

In mostra i biglietti per il pozzo in Burkina

Gli elaborati dei piccoli saranno esposti a Palazzo dei Priori. L'esposizione è fissata per domani in via Turazza a partire dalle 10,30

VOLTERRA — A finanziare lo scavo di un pozzo in Burkina Faso c'è anche lo sforzo creativo dei bambini delle scuole elementari. L'iniziativa In cammino... verso un Natale di Pace è stata promossa dalla sezione Volterra e ValdiCecina del Movimento Shalom Onlus, in collaborazione con l’istituto comprensivo di Volterra e patrocinata dal Comune.

Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie di Volterra, Villamagna, Saline e Ponteginori, hanno elaborato dei disegni sul tema della pace e della solidarietà, con una parola o una frase per augurare buon Natale, che poi sono stati resi disponibili sottoforma di biglietti augurali in 53 negozi distribuiti tra Volterra, Saline, Villamagna e Ponteginori.

Il ricavato dalla vendita di biglietti è destinato alla realizzazione di un pozzo di acqua potabile in Burkina Faso, che permetterà così a circa 2mila persone, che oggi vivono in condizioni veramente al limite della sopravvivenza dove manca tutto, a partire proprio dall’acqua, di non patire più la sete.

Domani, sabato 30 gennaio, i lavori dei piccoli saranno esposti nella saletta di Palazzo dei Priori, in Via Turazza. "Il progetto - dicono dal Movimento Shalom - che ha coinvolto i bambini, le attività volterrane e tutte le persone che quest'anno hanno preferito augurare buon Natale ai propri cari con questi biglietti, desideriamo terminarlo ringraziando tutti, a partire proprio dai bambini, con questa mostra, che sarà aperta dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità