Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 11:39

In mostra i biglietti per il pozzo in Burkina

Gli elaborati dei piccoli saranno esposti a Palazzo dei Priori. L'esposizione è fissata per domani in via Turazza a partire dalle 10,30



VOLTERRA — A finanziare lo scavo di un pozzo in Burkina Faso c'è anche lo sforzo creativo dei bambini delle scuole elementari. L'iniziativa In cammino... verso un Natale di Pace è stata promossa dalla sezione Volterra e ValdiCecina del Movimento Shalom Onlus, in collaborazione con l’istituto comprensivo di Volterra e patrocinata dal Comune.

Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie di Volterra, Villamagna, Saline e Ponteginori, hanno elaborato dei disegni sul tema della pace e della solidarietà, con una parola o una frase per augurare buon Natale, che poi sono stati resi disponibili sottoforma di biglietti augurali in 53 negozi distribuiti tra Volterra, Saline, Villamagna e Ponteginori.

Il ricavato dalla vendita di biglietti è destinato alla realizzazione di un pozzo di acqua potabile in Burkina Faso, che permetterà così a circa 2mila persone, che oggi vivono in condizioni veramente al limite della sopravvivenza dove manca tutto, a partire proprio dall’acqua, di non patire più la sete.

Domani, sabato 30 gennaio, i lavori dei piccoli saranno esposti nella saletta di Palazzo dei Priori, in Via Turazza. "Il progetto - dicono dal Movimento Shalom - che ha coinvolto i bambini, le attività volterrane e tutte le persone che quest'anno hanno preferito augurare buon Natale ai propri cari con questi biglietti, desideriamo terminarlo ringraziando tutti, a partire proprio dai bambini, con questa mostra, che sarà aperta dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità