QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 21 novembre 2017

Attualità mercoledì 16 agosto 2017 ore 15:21

I depuratori in funzione da settembre

Firmato in Regione l'accordo con tutti i comuni toccati dal percorso idrografico del Cecina, per completare i lavori nel bacino pilota

VOLTERRA — "Dopo trent’anni saranno attivi, a fine settembre, i due depuratori a Volterra Sud e a Saline di Volterra". E' quanto ha fatto sapere stamane l'amministrazione volterrana, a seguito della firma in Regione dell'accordo di programma per la tutela delle acque e la gestione integrata delle risorse idriche.

Interessati dall'accordo attuativo i Comuni del bacino idrografico del fiume Cecina e in particolare Volterra, per il completamento degli interventi strutturali per l’applicazione della direttiva comunitaria nel bacino pilota.

"In questi due mandati - ha commentato con soddisfazione il primo cittadino Marco Buselli - la realizzazione dei due depuratori ed il raddoppio dell'acquedotto Ponteginori Volterra rappresentano gli interventi più significativi che a questo punto contiamo ragionevolmente di portare a termine. Intanto i depuratori verranno a breve attivati. Ringrazio il consigliere di sorveglianza Marcello Cinci per il sostegno attivo nel raggiungimento di questi obiettivi strategici".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità