Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 14 giugno 2018 ore 10:56

I sacchetti per i rifiuti diventano intelligenti

Un chip sarà in grado di calcolare quanto si differenzia. L’assessore Fidi: "Ad oggi superato il 70 per cento. Porta a porta esteso alle campagne"



VOLTERRA — Novità in arrivo per la raccolta differenziata a Volterra. Nel corso dell’anno verrà messa a punto una vera e propria rivoluzione con l’introduzione di chip in grado di calcolare quanto si differenzia. In questo modo la tariffa verrà modulata: chi differenzia di più, pagherà di meno, a scapito di chi non intende differenziare o lo fa con risultati scadenti.

"I sacchetti intelligenti permetteranno così di affrontare, come era stato auspicato da tantissime persone durante gli incontri partecipativi durante i quali ci siamo confrontati con oltre un migliaio di cittadini, la seconda fase del processo di differenziata che abbiamo attivato – spiega l’assessore Massimo Fidi - . La fase attuale ha superato il 70 per cento ed il porta a porta è stato esteso anche in molte aree di campagna, eliminando il degrado".

"Stiamo anche mettendo a punto la fattibilità del trattamento della frazione umida a livello locale – aggiunge il sindaco Marco Buselli - che già avevamo proposto in Asv, ma a cui era stato preferita l'idea di trattare rifiuti speciali, seppur non pericolosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca