Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 20 agosto 2018 ore 17:57

Il Comune mette al bando la plastica

La giunta ha approvato una delibera per l’adesione all’iniziativa lanciata dal Ministero dell’Ambiente denominata “Plastic Free Challenge”



VOLTERRA — L’amministrazione comunale di Volterra dichiara guerra alla plastica e si fa promotrice di rispetto ambientale. Nei giorni scorsi, infatti, la Giunta ha approvato una delibera per l’adesione all’iniziativa lanciata dal Ministero dell’Ambiente denominata “Plastic Free Challenge”

Il Comune si attiverà immediatamente per eliminare per quanto possibile i prodotti plastici dal palazzo comunale dando mandato ai responsabili del settore di interrompere gli acquisti in materiale plastico “vergine” privilegiando altri materiali o utilizzando plastica riciclata. Non solo, l’amministrazione comunale eliminerà l’uso della plastica negli eventi pubblici organizzati direttamente oltre che nelle riunioni del consiglio comunale e delle commissioni consiliari; darà mandato ai responsabili di servizio competenti affinché si provveda all’installazione di appositi fontanelli per l’acqua pubblica per l’approvvigionamento con recipienti riutilizzabili scoraggiando l’utilizzo dell’acqua in bottiglie di plastica. Il Comune di Volterra attiverà, infine, una strategia pluriennale volta a ridurre e eliminare la plastica monouso dalle aree pubbliche e negli spazi privati mediante varie iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità