Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA13°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 06 maggio 2024 ore 19:30

Il crollo delle mura cambia la viabilità

I mezzi al lavoro lungo la strada

Ordinanze del sindaco, variazioni del trasporto pubblico locale e passaggio del Giro d'Italia: cosa succede dopo il cedimento a Porta San Felice



VOLTERRA — Il dolore per il crollo di una parte delle mura antiche di Volterraavvenuto all'altezza di Porta San Felice, si accompagna alle questioni meramente pratiche, che riguardano la quotidianità delle persone. A cominciare dalla viabilità, che è stata inevitabilmente intaccata visto l'interessamento della strada provinciale volterrana.

Con due ordinanze, il sindaco Giacomo Santi ha stabilito di istituire il divieto di transito in viale Lorenzini da Porta San Francesco all’intersezione con la statale 68 con l'eccezione dei residenti, dei mezzi di soccorso e del servizio di trasporto scolastico. Inoltre, è stato istituito il divieto di sosta nel parcheggio di Porta San Felice, riservato ai soli residenti; quindi, è stata sospesa la Ztl sulla direttrice da Porta San Francesco a Porta Fiorentina, al fine di agevolare gli spostamenti in città. 

E ancora, è stata soppressa la fermata del trasporto pubblico locale di viale Lorenzini, con l'indirizzamento dei passeggeri al capolinea di piazza Martiri della Libertà. 

Proprio sul trasporto pubblico, anche Autolinee Toscane ha annunciato alcune variazioni da oggi, lunedì 6 Maggio, fino al ripristino della viabilità. La linea 1 San Giusto-ospedale proveniente da borgo San Giusto, transito da porta San Francesco, via Ricciarelli, piazza dei Priori e piazza Martiri, mentre altre variazioni saranno subite dalla linea 500 tratta Volterra-Pontedera e tratta Pontedera-Volterra, mentre il percorso della linea 501 sarà limitato a Porta Sant'Alessandro, così come quello delle linee 780 e 790 sarà limitato a piazza Martiri.

Infine, per quanto riguarda il passaggio del Giro d'Italia, che doveva transitare proprio da quel tratto, è stata decisa una deviazione all'interno del territorio comunale di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica