Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 12:07

Il mercato torna in piazza dei Priori

Trovato l'accordo con le associazioni di categoria. Primo appuntamento con il mercato nel cuore di Volterra sabato 7 novembre



VOLTERRA — Sabato 7 novembre il mercato settimanale tornerà in piazza dei Priori. Per quanto riguarda la ricollocazione dei banchi, nel rispetto delle normative anti-Covid in piazza dei Priori entreranno 32 banchi, altri tre verranno ricollocati in via Roma, e un posteggio in piazza Martiri, mentre non sarà necessario riassegnare i banchi dello Sdruccioli di Piazza, di via Roma, di piazza San Giovanni e piazza Martiri.

“Il mercato torna a casa e questa è una bellissima notizia - ha fatto sapere Alessio Giovarruscio, coordinatore sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa -, in un periodo in cui nubi sempre più nere si addensano sugli imprenditori, e che ci ripaga dell'assiduo lavoro che come Fiva Confcommercio abbiamo svolto fianco a fianco dell'amministrazione comunale. Da parte nostra faremo di tutto affinché questo trasferimento si svolga nel migliore dei modi e nella massima sicurezza per tutti, così da rappresentare la vocazione storica per cui sono nati i mercati all'interno dei centri: luoghi di scambio, di commercio, di animazione, di vita bella e vissuta di una intera comunità”.

"Qualche settimana fa - ha ricordato Giovarruscio -, quando chiedemmo l'incontro al sindaco per parlare di questo, la premessa di un ritorno in piazza Priori era tutt'altro che scontata. Grazie alla presenza attiva e partecipe della nostra delegazione degli operatori di Volterra, Alberto Anichini e Luca Cassai su tutti, siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato che ci permette di guardare con un pizzico di fiducia in più l'inverno prossimo e tornare ad offrire il consueto servizio ai volterrani". 

"Non possiamo nasconderci che le incertezze e le incognite sono moltissime - ha concluso il responsabile di Confcommercio -, non ultime quelle del Covid, ma il segnale che tutti insieme mandiamo con questa decisione, comune, associazione e operatori del mercato, è comunque di grande fiducia, e questo nonostante qualcuno, dall'altra parte della barricata, fino all'ultimo storcesse la bocca e polemizzasse a sproposito. I fatti e il buonsenso ci hanno dato ragione, e di questo ringraziamo per la disponibilità e la capacità di ascolto il sindaco Giacomo Santi e tutto il suo staff, polizia municipale e l'ufficio commercio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità