Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 23 luglio 2018 ore 17:23

"Il nuovo muro a Mazzolla? L'anno prossimo"

Approvata la variazione di bilancio, l’assessore alle opere pubbliche Fidi assicura: "Entro fine anno contiamo di avere il bando di gara"



VOLTERRA — "Il muro di Mazzolla si farà - assicura il sindaco Marco Buselli -. Abbiamo appena approvato in Consiglio Comunale una variazione di bilancio che stanzia risorse a questo scopo. Il muro della Ripa, come lo chiamano gli abitanti di Mazzolla, tornerà ad essere un affaccio da sogno su Berignone e sul paesaggio circostante Volterra". 

La prima fase dei lavori ha visto la ricostruzione e la messa in sicurezza dell'intero versante crollato, ma per rendere tutto come e meglio di prima servono altri soldi. Per questo il Comune sta lavorando alla completa messa in sicurezza, tramite il rifacimento del muretto e del fondo stradale, di quello che è in questo momento l'unico accesso carrabile al paese. "Abbiamo stanziato 40mila euro per la progettazione – ha detto in proposito l’assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi -, dopodiché avverà la stipula del mutuo per 170mila euro. Entro fine anno contiamo di avere il bando di gara, che ci permetterà di iniziare i lavori nei primi mesi dell'anno prossimo".

"Una piccola comunità, quella di Mazzolla - ha aggiunto il primo cittadino -, che ha saputo anche mettere in piedi un'associazione, gli 'Amici di Mazzolla', già attiva sul territorio attraverso un festival che vivacizza l'estate volterrana. Con loro stiamo discutendo l'adozione dell'area a verde in prossimità dell'incrocio con la SR 68, che già ospita due belle sculture in panchino, realizzate dall'alabastraio Federico Pruneti e posizionate dal Comune nell'ambito del simposio, che si ripeterà per il San Luca degli Alabastrai".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità