Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 12 settembre 2017 ore 16:52

Il plauso dell'assessora alle pattinatrici

Sofia Franchi e Melissa Giuntini

Le atlete della società Polvere di stelle hanno brillato ai campionati italiani di pattinaggio artistico. Tanzini: "Risultati importanti"



VOLTERRA — Ottimi risultati sono stati raggiunti dalla società Polvere di stelle di Volterra al Campionato italiano Aics, appena conclusosi a Misano adriatico

"Dal 29 agosto le nostre stelline sono scese in pista con tanta voglia di vincere portando a casa dei risultati quasi inaspettati – ha dichiarato l’assessore allo sport Francesca Tanzini - la prima ad aprire le gare è stata Azzurra Ragoni che classificandosi terza, si è aggiudicata la medaglia di bronzo. Dopo di lei sono scese in pista, classificandosi seste, Giorgia Gabellieri, Elene Guidi e Elena Risaliti. Grande emozione è arrivata poi da Sofia Franchi, campionessa italiana Aics 2017, da Melissa Giuntini, vice campionessa italiana, da Valentina Sempito che ha conquistato il primo posto e la medaglia oro diventando, quindi, altra campionessa italiana. Bravissime anche le nostre stelline che per la loro prima volta hanno partecipato ad un campionato italiano ottenendo: 20esimo posto Sara Sabatini e il 38esimo posto Melania Fiorentino".

"Un infortunio ha pregiudicato il risultato dell’atleta Gaia Belcari che, comunque, ha ottenuto un ottimo sesto posto - ha detto Tanzini - In pista anche Asia Cellesi che si è classificata seconda e Valentina Buselli che ha conquistato il terzo posto. Medaglia d’oro per la campionessa nazionale Matilde Falossi".

"Altri ottimi risultati sono arrivati da altre atlete: 4° posto di Caterina Falossi, 8°posto Viola Fulceri, 2° posto Soami Stefanini, 7° posto Marta Stojani, 6°posto Giulia Bottai, 2°posto Virginia Ferretti. I miei complimenti vanno a tutte queste ragazze che con sacrificio, impegno e amore per la propria disciplina, ottengono importanti risultati. I complimenti vanno davvero a tutte le atlete che si sono messe in gioco e si sono fatte valere a livello nazionale. In ultimo vanno davvero elogiate le tre neo campionesse italiane Sofia Franchi, Valentina Sempito e Matilde Falossi perché arrivare sui gradini più alti a questi livelli, rende onore alla società Polvere di Stelle Volterra e tanta soddisfazione per queste ragazze che realizzano un sogno fatto di passione e grinta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità