Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 12:49

Il Santa Chiara a tavola per Norcia

Le macerie di Norcia

Il primo pranzo di Babette si terrà sabato 26 novembre nell'ex teatro. Il ricavato sarà devoluto a una casa di riposo colpita dal terremoto



VOLTERRA — Tornano i pranzi di Babette al Santa Chiara, arrivati alla dodicesima edizione. Il primo pranzo si terrà sabato 26 novembre nell'ex teatro di S. Chiara, avrà un valore particolare: il ricavato delle offerte sarà devoluto alla casa di riposo di Norcia, gestita da un'Asp come S. Chiara e devastata dal recente terremoto.

Gli anziani di quella struttura dopo il tragico evento sono stati trasferiti in altre residenze della regione ma i problemi sono enormi, alcuni di loro sono ancora in cerca di una collocazione più sicura e nello stesso tempo c'è tanta voglia di ricostruire e tornare a vivere in una situazione di normalità.

Per questo è quantomai importante un gesto di concreta solidarietà.

Al pranzo del 26 parteciperà anche il presidente dell'Asp umbra e quindi potremo conoscere la situazione direttamente da chi la sta vivendo. Il pranzo di sabato prossimo sarà offerto dalla Contrada di S. Giusto (che questa volta ringraziamo doppiamente) con un menu di stagione ricco e particolarmente interessante: crostini di salsiccia e stracchino, crostini di fegatini e di funghi, tartine con golfetta e philadelphia, polenta con cinghiale, arista con sugo di funghi, finocchi gratinati, castagnaccio, frutta e e caffè.

La partecipazione al pranzo è aperta a tutti (nei limiti della capienza), inoltre se qualcuno volesse dare il proprio contributo anche senza partecipare al pranzo può contattare il direttore Fabrizio Calastri o l'Educatrice Donatella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità