Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 14 marzo 2018 ore 06:30

Il sindaco ribadisce il no alla Legge Balduzzi

Per il primo cittadino Buselli occorre "mantenere le urgenze e il livello di complessità degli interventi". I dati sugli infarti in Alta Val di Cecina



VOLTERRA — Mantenimento delle urgenze e del livello di complessità degli interventi e un secco No alla legge Balduzzi. Sono i punti fermi della difesa dell'ospedale di Volterra portata avanti anche dal sindaco Marco Buselli: "Continueremo a porre, dopo la Volterra - Firenze a 30 all'ora, il tema della Balduzzi. Una legge da cambiare completamente e su cui già qualche forza politica, vincente in queste elezioni, si è espressa con chiarezza".

In merito all’ospedale il sindaco comunica i dati, da lui richiesti, forniti dalla Asl Toscana Nord - Ovest sulla rete per l'infarto miocardico acuto in Alta Val di Cecina. "Il rischio di morte a 30 giorni per IMA (infarto miocardico acuto) in Alta Val di Cecina risulta, come riportato anche dall'Agenzia Regionale di Sanità, più basso del valore regionale. Il dato 2016 parla del 5.01% a fronte del 7.73% a livello regionale. Grazie a Renato Galli, responsabile di area medica dell'Asl Toscana Nord - Ovest, sono stati reperiti nuovi cardiologi, che garantiscono il turno h24 all'ospedale di Volterra, considerato dallo stesso responsabile una "priorità assoluta" per il presidio ospedaliero dell'Alta Val di Cecina. Degna di nota è anche la riapertura dell'ambulatorio cardiologico, che seppur con qualche iniziale difficoltà, sta entrando a regime con due sedute, dalle 8 alle 18, alla settimana. Con la Commissione Sanità territoriale analizzeremo questi dati, come pure quelli sull'attività chirurgica e ortopedica, che risulta complessivamente costante per quanto riguarda il volume di ricoveri, nel periodo 2011 – 2016".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità