Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 06 giugno 2017 ore 16:00

"Il sindaco strumentalizza l'ospedale"

Il Pd dell'Alta Valdicecina attacca il primo cittadino Marco Buselli: "Sceglie ancora una volta di non dialogare con le altre istituzioni"



VOLTERRA — Dopo le distanze presa da Forza Italia, anche il Pd dell'Alta valdicecina attacca il primo cittadino Marco Buselli in vista della manifestazione dell'ospedale. "Dopo essersi impegnato a tempo pieno durante l'ultimo mese di attività in ripetute assemblee allo scopo di organizzare la manifestazione del prossimo 10 giugno - scrivono dal Pd - il sindaco Buselli, noncurante del Consiglio comunale recentemente convocato e nonostante non ci siano da comunicare o discutere alcune novità, non trova di meglio da fare (per la città e il Comune) che organizzare, per il 6 giugno, l'ennesima assemblea pubblica".

Secondo il Pd la data non è casuale: "E' l'unico giorno disponibile dopo la festa del patrono e prima dell'annunciata iniziativa del Partito Democratico, organizzata quest'ultima per il giorno 7 alle 18 nella sala del Consiglio, proprio per favorire un confronto vero e non strumentale tra il governo regionale e i cittadini e le istituzioni del nostro territorio".

Secondo il Partito democratico, quindi, "Il sindaco sceglie ancora una volta di non dialogare con le altre istituzioni".

"E' ormai evidente che il sindaco e la Giunta di Volterra non hanno interesse a condividere con nessuno le decisioni in merito alle strategie e alle azioni politiche da intraprendere sul tema dell’ospedale e della sanità nella nostra zona, così come confermato, purtroppo, dalle parole del capogruppo della Lista Civica di Pomarance - proseguono dal Pd. -  Molti cittadini, alle parole di allarme del Sindaco, giustamente scenderanno in piazza a manifestare; a loro andrà tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà, ma non possiamo nello stesso tempo non denunciare una Amministrazione che continua a non svolgere il proprio ruolo, interessata solo a strumentalizzare e a creare un clima di scontro e non di dialogo".

"Il sindaco oltre un anno fa esortò il Pd a lavorare: “siete voi ad avere il cerino in mano”, ci disse. Lo abbiamo fatto, non ci siamo sottratti alle nostre responsabilità e l’assemblea organizzata per il 7 giugno, richiesta da tempo alla Regione, rappresenta un punto di arrivo di un percorso di quasi 2 anni e nello stesso tempo un punto di partenza per provare una volta per tutte a stabilizzare il complesso ospedaliero di Volterra in relazione ai bisogni della nostra comunità ed a servizi che può svolgere nella rete ospedaliera regionale".

"Avremmo lavorato volentieri per organizzarla e condividerla all'interno della Commissione Sanità - concludono dal Pd - sarà comunque l’occasione per tutti per fare le domande e ascoltare le risposte su temi che molto spesso vengono utilizzati strumentalmente per alimentare polemiche e contrapposizioni politiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità