QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°28° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2016

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 10:24

Il videogioco da matti ospite di Mistery&Fantasy

L'assessore Paolo Moschi rende noto che lo staff ideatore di The Town of Light sarà presente in città per l'evento che si svolgerà a maggio

VOLTERRA — "La presentazione di "The Town of Light", avvenuta ieri è un’opportunità per la città di Volterra. Siamo grati allo staff che lo ha realizzato, dimostrando che anche in questo campo l'Italia e la Toscana sono all'avanguardia". A sottolinearlo è Paolo Moschi, assessore alle opere pubbliche, commentando l’uscita dell’ultimo videogioco italiano ambientato nel manicomio di Volterra.

"Il videogioco - aggiunge Moschi - può rappresentare, oltre ad un riconoscimento, forse anche un piccolo "risarcimento", per la nostra storia recente, che spesso è stata raccontata in maniera approssimativa. Del resto, sfruttando un'ambientazione molto suggestiva dell'area di Poggio alle Croci, si creano delle emozioni virtuali decisamente intense, adatte a un gioco tematico, ma anche didattiche per un qualcosa che è parte della nostra storia, seppur interpretato in un genere moderno. Ho invitato ufficialmente lo staff di The Town of Light al Volterra Mistery & Fantasy Comics and Games di maggio - conclude Moschi - ricevendo una risposta positiva nella speranza di mostrare un vero prodotto made in Italy al grande pubblico, del quale possiamo andare fieri".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro