Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura martedì 29 aprile 2014 ore 06:50

Volterra in cornice: l'arte anima i palazzi della città

Al via la seconda edizione della rassegna: protagoniste le opere di pittori, scultori, fotografi, gioiellieri, grafici e ceramisti ispirate al colle etrusco



VOLTERRA — I palazzi sono austeri, suggestivi, eterni, e dominano il centro storico di una delle città più antiche e affascinanti della storia. Volterra seduce ancora gli artisti contemporanei e, in una sorta di grande raduno d’autore, le sue sedi più prestigiose, saranno invase da una alta densità creativa di opere di pittori, scultori, fotografi, gioiellieri, grafici e ceramisti, protagonisti della seconda edizione 2014 di Volterra in Cornice, in programma dal 30 aprile all’8 maggio.
L'inaugurazione della rassegna, promossa e organizzata dall'associazione Toscana Cultura, con la direzione artistica del giornalista Fabrizio Borghini, patrocinata dal Comune di Volterra e da Pro Volterra e con il contributo del Top Sponsor Villa Gisella, è fissata per il 1 maggio alle ore 15,15, in Piazza dei Priori.
Volterra in cornice è una rassegna dai grandi numeri, come sperimentato con il successo di pubblico e di partecipazione dello scorso anno, che provoca una sinergia esperibile fra i talenti regionali, fuori regione, e fra gli autori del territorio.
Si apriranno gli allestimenti nelle sale e negli spazi di Palazzo dei Priori (Saletta di Via Turazza e sala del Giudice Conciliatore) delle Logge di Palazzo Pretorio, negli Scantinati della Pinacoteca Civica, a cura delle critiche d'arte Roberta Fiorini e Daniela Pronestì, di 'Simultanea Spazi d'Arte' di Firenze, con il coordinamento di Claudio Caioli, organizzatore di eventi ed artista visivo, di Fabio Fiaschi e Veronica Mura.
Orari di apertura mostre: 10-13 e 15,30-19. Per informazioni: info@provolterra.it
Fonte: Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità