Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 16:00

Incendi boschivi, a prevenirli ci pensa la Cri

Firmata una convenzione fra il Comune e l'associazione di volontariato che pattuglierà il territorio



VOLTERRA — Per 1500 euro i volontari della Croce Rossa pattuglieranno il territorio per prevenire gli incendi boschivi. E' questa la collaborazione che è stata sancita con la stipula della convezione fra il Comune e l'associazione di volontariato, valida fino al 30 luglio 2017.

Il pattugliamento della Cri verrà eseguito con mezzo Aib idoneo con Tsk e dalle 14 alle 20, con giri da effettuarsi ogni due ore e con soste di circa 10-15 minuti nelle località: Spalletta dei ponti, Monumenti di Viale dei Ponti, Viale D’Annunzio-Viale dei Filosofi e/o piazzale e loc. “Le Balze” da strada per “Fraggina” a camminamento fino a dietro la piscina del Camping “Le Balze”.

Tra le attività anche la sensibilizzazione della popolazione alla struttura AIB della Regione Toscana mediante affissione di volantini che indichino le procedure operative. L’associazione utilizzerà i contributi ricevuti in attuazione della convenzione per l’acquisto, la gestione e la manutenzione di mezzi ed attrezzature da impiegare nell’antincendi boschivi, per il mantenimento ed il miglioramento dell’organizzazione antincendio, per l’effettuazione delle visite mediche di idoneità per l’AIB, per l’acquisto e la manutenzione di dispositivi di protezione individuale per l’AIB, per la copertura assicurativa dei soci volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno