QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 21 novembre 2017

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 14:00

"Invaso? Spero che la Regione abbia verificato"

Il sindaco Buselli sulla situazione a Pian di Goro dopo che Rossi ha annunciato i lavori per "risolvere una volta per tutte il problema siccità"

VOLTERRA — "Finalmente una risposta concreta riguardo alle risorse, da parte della Regione, sulla questione idrica e degli invasi nel lungo periodo". A parlare è stato il sindaco di Volterra Marco Buselli commentando la proposta di legge approvata dalla giunta regionale che prevede l’istituzione di un fondo presso l'Autorità Idrica Toscana per finanziare le opere antisiccità. 

"Il raddoppio dell'acquedotto Ponteginori - Volterra, assieme alla realizzazione dei depuratori Volterra Sud e Saline di Volterra chiuderanno nel giro di poco tempo, dopo decenni di vuoto, il cerchio degli interventi più urgenti, ma abbiamo sempre richiesto e messo in evidenza la necessità di trovare risorse ed avere un'idea chiara e praticabile sul tema degli invasi, soprattutto dopo il fallimentare progetto di Puretta"

"Mi auguro che la Regione - ha ripreso Buselli - abbia fatto (ed è per questo che chiedevamo di aprire un confronto con l'assessorato) le opportune verifiche sull'ipotesi Pian di Goro, che, se da un lato vede apertura da parte delle Amministrazioni di Volterra, Cecina e Pomarance, dall'altro non trova alcun gradimento a Casole d'Elsa. E' proprio per questo che chiediamo di studiare bene la fase preliminare, per non buttar via risorse in progetti che poi magari non si fanno. Spero che Puretta abbia insegnato qualcosa. Volterra c'è da subito ed è disponibile, avendolo richiesto da subito, ad un confronto costruttivo in Regione sul tema".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità